hika86 (hika86) wrote,
hika86
hika86

  • Mood:
  • Music:

Progetto A.I.F.: Masterpost

E via... è un mese che ho questa cosa in testa ma per un mese intero non ho avuto il coraggio di darle il via. Forse è il momento di provarci perchè, tutto sommato, non è una così cattiva idea e perchè mi piace e vorrei che funzionasse. Quindi... via! *trema* prima che mi tiriate i pomodori gridandomi "Ma che diamine ti salta in mente?" "Levati dalle scatole", "Vergognati" °_°" eh... mi vergogno anche senza che me lo diciate >.< *cerca il coraggio per cliccare su "posta"*

Non farò troppi giri di parole, quindi scusate la brutalità.
 
Il progetto è sospeso

Se vi chiedete perchè, la motivazione non è il vostro scarso impegno o la poca partecipazione. Anzi... le adesioni sono state addirittura 34!! Ero tanto spaventata all'inizio, che questo numero ora mi dà fiducia. Ed è per questo che mi dispiace ancora di più.
Perchè allora?
Non devo stare a dirvi cos'è successo in Giappone, lo sappiamo tutti. Fino all'ultimo ho sperato di poter partire lo stesso e dopo giorni di discussione in casa si è convenuto che invece non partirò. Credetemi, se qualcuno di voi proverà dispiacere per il fatto che non si porterà avanti questo progetto non ne proverà tanto quanto me: non so se ridere o piangere davanti alla realtà che ho lavorato duramente (per i soldi, per fare esami in anticipo, per cercare un appartamento, un lavoro) un inverno intero per niente, dato che non partirò. No, non ne proverà mai quanto me.

Detto questo, mi azzardo a lanciare un raggio di speranza.
A parte questo post di riferimento gli altri li renderò invisibili, ma non li cancellerò, così come non cancellerò l'introduzione.
Io studio il giapponese, lo studio perchè il mio futuro abbia a che vedere con il Giappone quindi è chiaro che ci tornerò. Non so dire se quest'inverno o la prossima estate, ma lo farò. E non appena saprò quando ci tornerò ho intenzione di riprendere in mano la cosa (e se avrò studiato per bene nuove parole e nuove regole potrei persino pensare di tradurvi le pagine!).
Ma se qualcuna delle partecipanti (o di coloro che avrebbero voluto partecipare) andrà prima di me e vorrà portare lei il book non c'è alcun problema. L'ho sempre detto che non ho lasciato quest'idea per farmi bella io o perchè fosse una cosa che ho fatto io. E' un progetto nostro, di chi vuole partecipare, quindi è giusto che chi si impegna a raccogliere le pagine e a coordinare il tutto abbia poi l'onore di portare di persona il book.
Bene, se ci sarà qualcuno non si faccia problemi: contattatemi, vi passerò la mail, le info e tutti i file.
Vi aiuterò a far girare nuovamente l'idea e per qualsiasi altra cosa.

Grazie a tutte. A chi ha dato la sua partecipazione, a chi aveva già cominciato a lavorare alla pagina, a chi mi ha aiutato a pubblicizzare la cosa. A tutte.
 
A.I.F. Project
credits for the original image go to theninjabully

10 Dicembre 2010
Buongiorno a tutte/i le/i fan degli Arashi sparsi per l'Italia!
Chi sono io? Sono come voi, una fan e nulla di più, ma sono una fan dalle idee malate (chi mi conosce sà che ne sforno quasi una al giorno e fidatevi se vi dico che non sono sempre delle buone idee ahahah!!). Che cosa mi è saltato in mente quindi? Andiamo con ordine.
Qualcuno ricorderà che a cavallo tra il 2009 e il 2010 ci fu una grossa iniziativa a livello mondiale per far arrivare agli Arashi una cartina del mondo con degli sticker nei punti dove si trovavano le loro fan non giapponesi. Fu un grosso progetto e venne concluso per il meglio.
Ho pensato (e ringrazio un'amica del forum arashino che frequento per il supporto psicologico alla mia mancanza di coraggio nel lanciare l'idea) di sviluppare un progetto simile, ma insieme diverso. Mi spiego meglio: sarà simile perché anche in questo caso sarà qualcosa che racchiude la passione dei fan lontani dal Giappone (italiani in questo caso), ma sarà diverso perchè sarebbe comunque insensato fare qualcosa con un cartina per uno stato solo.
L'idea quindi è di sfruttare il fatto che siamo pochi (in confronto al numero di fan mondiali) per fare qualcosa di più personale di una cartina, vale a dire un fanbook.
Che cosa intendo per "fanbook"? Un "book", un libro, che raccolga l'Arashi-passione dei fan italiani.
Vi spiego: ogni partecipante avrà a disposizione uno spazio personale dove esprimere la sua passione per il gruppo nel modo che preferisce, questo spazio equivale ad un foglio A4. I fogli verranno raccolti e messi insieme, tramite spirale o rilegatura termica, per formare un unico volume che sarà poi imbustato e consegnato nelle mani di Mamma Aiba tramite il Keikarou (dato che nell'estate 2011 sarò di nuovo a Tokyo non avrò problemi a portarlo).
Non so quanti fan ci siano nella nostra nazione, non so se siamo in numero sufficiente per creare qualcosa di abbastanza corposo perchè valga la pena consegnarlo (della serie che se sono solo 10 pagine... beh... le ficcherò nel quaderno del Keikarou e basta XD), ma il progetto è pensato perchè si riesca ad esprimere tutta la passione che abbiamo per gli Arashi, per la loro musica e tutti i lavori che fanno, in questo piccolo paese lontano dal Giappone.

PER DOMANDE O ALTRO
Potete usare i commenti qui sotto oppure la mail che ho creato apposta
progettoaif@gmail.com


EDIT 17 Nov. 2010
Ho articolato meglio il post XD argh!!
Per quanto riguarda il fatto che tempo fa qualcuno stesse sviluppando un progetto simile: è stato tutto chiarito. I progetti in realtà sono diversi, quindi è tutto a posto.
Per Gennaio aprirò il post per scrivere della vostra partecipazione e chiedermi l'indirizzo a cui spedire la pagina.

EDIT 7 Gen. 2011
Come promesso no?
Alla lista di link poco sopra trovate quello al post per la partecipazione più una piccola proposta per la copertina! Fatemi sapere cosa ne pensate eh! ^^ Un grazie enorme alle persone che tramite conoscenze personali, gruppi facebook o altro hanno contribuito a spargere la voce: è bello vedere che gli Arashi ci hanno insegnato ad essere unite ^_* Spero vorrete accordarmi il vostro aiuto fino a fine del progetto: yoroshiku onegaishimasu! >.< 

EDIT 5 Febb. 2011
Abbiamo oltrepassato le 20 partecipazioni! Ahahah!! Lo so che rispetto ad una nazione intera non sono tantissime XD ma oh... ho avuto una fifa blu a lanciare sto progetto almeno fatemi contare le partecipazioni per rassicurarmi: "Non hai fatto una stronzata, dai dai"

EDIT 23 Febb. 2011
Udite, udite!! Non ci crederete mai ma... abbiamo l'introduzione del fanbook!! Ossia un breve testo introduttivo che spieghi agli arashi cos'è il fanbook, com'è nato e la lista dei ringraziamenti ufficiali. E non è che ce l'abbiamo e basta... ce l'abbiamo tradotto in giapponese!! Ci abbiamo messo due notti io e G., un amico giapponese che sa anche un pochino di italiano, ma ne è valsa la pena: lui si è divertito un sacco e ha imparato delle cose nuove e noi abbiamo l'introduzione in giapponese! *_* Agli iscritti al progetto fino ad oggi manderò il testo italiano per mail così... per darvi un'idea ^^
Sembra che abbiamo fatto un primo grande passo!

EDIT 6 Mar. 2011
Messo il post con il testo dell'introduzione!


EDIT 3 Mag. 2011
Il progetto è sospeso!
Tags: artist: arashi
Subscribe

  • Post a new comment

    Error

    Anonymous comments are disabled in this journal

    default userpic

    Your reply will be screened

    Your IP address will be recorded 

  • 25 comments